Tutto sul nome CIRO SALVATORE

Significato, origine, storia.

Ciro Salvatore è un nome di persona di origine italiana, composto dai due nomi Ciro e Salvatore. Ciro è un nome maschile di origini greche che significa "signore", mentre Salvatore è un nome maschile italiano che significa "salvatore". Insieme, Ciro Salvatore significa quindi "signore salvatore".

Il nome Ciro ha una lunga storia nella cultura italiana e internazionale. Il più famoso tra i portatori del nome Ciro era Ciro il Grande, re dell'antica Persia che conquistò un vastissimo impero e fu noto per la sua saggezza e giustizia. Questo Ciro è stato spesso considerato come un modello di virtù e di leadership nella cultura occidentale.

Anche il nome Salvatore ha una forte connotazione simbolica in Italia e nel mondo cattolico, poiché significa "salvatore" e si riferisce tradizionalmente a Gesù Cristo, che è considerato il salvatore dell'umanità. In Italia, il nome Salvatore è spesso associato alla festività della Natività di Maria, che si celebra il 8 settembre.

In sintesi, Ciro Salvatore è un nome di persona di origine italiana che significa "signore salvatore". Ha una storia antica e significativa, legata a figure importanti come Ciro il Grande e Gesù Cristo. È un nome che evoca forza, leadership e protezione.

Vedi anche

Italiano
Italia

Popolarità del nome CIRO SALVATORE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Ciro Salvatore ha registrato un aumento di popolarità negli ultimi anni in Italia. Nel corso del 2022 sono state registrate solo due nascite con questo nome, mentre nel 2023 il numero è salito a quattro.

In generale, dal 2022 al 2023 si è assistito ad un aumento delle nascite di bambini chiamati Ciro Salvatore in Italia. In totale, dalle statistiche disponibili, sono state registrate sei nascite con questo nome nel periodo considerato.

Questo nome sembra essere sempre più scelto dai genitori italiani per i loro figli, anche se il numero di nascite resta ancora relativamente basso rispetto ad altri nomi di tendenza attualmente diffusi nel nostro paese.